9° Trofeo La Caletta: iscrizioni aperte per l’importante gara sarda

Sabato 27 febbraio tutti a partecipare al 9° Trofeo La Caletta: gara di surfcasting a campo libero

Sabato 27 febbraio 2016 si svolgerà in Sardegna il “9° Trofeo La Caletta” gara di surf casting a coppie ed a campo libero. La manifestazione, che nel panorama agonistico sardo è considerata una classica ed è tra le più gettonate, è aperta a tutti i tesserati fipsas ed è organizzata dalla società APSD La Caletta. Gli organizzatori, fanno sapere che il ritrovo pre-gara è fissato per le ore 14.00 del 27 Febbraio presso il bar “Malibù cafè” sito in via Nazario Sauro a La Caletta, mentre la consegna del pescato, la pesatura e la cena di fine gara si svolgeranno presso il ristorante “Meloni & Fresu” sito in via Nazario Sauro a La Caletta. Le spiagge in cui si potrà svolgere l’azione di pesca, sono delimitate a nord dal Lido del Sole di Olbia, a sud da Cala Cartoe a Dorgali.

Tutto su questa gara di pesca a surfcasting

L’azione di pesca inizia nel momento in cui si arriva in spiaggia e termina alle ore 24.00 con la consegna del pescato. Anche quest’anno, i ragazzi capitanati dal presidente Francesco Usai stanno preparando la solita festa colorata e chiassosa, naturalmente la parte tecnica sarà curata nei minimi dettagli per garantire che la competizione sia serrata, combattuta e dall’alto livello sportivo. Il costo d’iscrizione è fissato in € 20.00 a concorrente, la cena in € 22.50. Anche quest’anno, lo sponsor tecnico della società, e cioè la Surfitaly, proporrà per la premiazione le innovative canne telescopiche e quelle in tre pezzi. Gli ingredienti perché si possa vivere una bella giornata di sport ci sono tutti, si sappia si da ora però, che il successo della manifestazione è decretato dai partecipanti, pertanto, più sarete e più ci sarà da divertirsi. Per ulteriori informazioni potete contattare Francesco Usai al 393 9769117 o il sottoscritto (Antonio Mele) al 340 6585728.

—————————————————–

Aggiornamento al 10 marzo 2016: clicca per leggere il report completo della gara 2016 9° Trofeo La Caletta.

Potrebbe interessarti anche l’itinerario di pesca a Capo Comino.

 

trofeo di surf casting La Caletta pesca in mare in sardegna

Antonio Mele

Pesco abitualmente a La Caletta, lungo la costa orientale Sarda. Pesco in mare fin da ragazzino, quando le canne erano in bambù e la parola surfcasting ancora non si conosceva. Da allora di cose me ne sono successe molte ma la passione per la pesca si è sempre accresciuta portandomi anche a diventare teste dell'azienda Pesca Fishing Shop per i prodotti del marchio Italiano Surfitaly che per me sono quanto di meglio oggi un pescatore possa desiderare.