Appuntamento per pescare insieme con il SurfCasting TOUR Sud Sardegna

Appuntamento per pescare insieme con il SurfCasting TOUR Sud Sardegna Surfitaly

Chi ci segue da qualche anno si ricorderà del Sicilia SurfCasting Tour, che si svolse con successo, per l’appunto qualche anno fa. Si trattava di un tour lungo alcune belle spiagge della Trinacria, vale a dire una serie di battute di pesca in date programmate e comunicate tramite la nostra rivista e i nostri social network con lo scopo di incontrare i nostri lettori. Sì insomma, appuntamenti per pescare in compagnia. Ebbene, la notizia è che il SurfCasting Tour ripartirà dal Sud Sardegna. Saranno necessarie soltanto dodici ore di traghetto per passare, idealmente e fisicamente, da un’Isola all’altra… dalla Sicilia alla Sardegna. La nuova appassionante avventura partirà il 19 settembre alle ore 19:30 dal porto di Palermo per attraccare la mattina seguente in quello di Cagliari, dove avrà inizio il “Sud-Sardegna SurfCasting Tour”. Saranno cinque giorni intensi, di pura passione per il surf, di scoperta di spot da immortalare, e delle tanto attese prede importanti. Cinque giorni di pesca no stop in luoghi emozionanti e interessanti. A indossare la maglia di capitano durante la spedizione sarà Giovanni Cannizzo, appartenente al club “La Sirena” di Caltanissetta, conosciuto collaboratore della nostra rivista da anni e già promotore del “Sicilia Surfcasting Tour”. Accompagnato dai suoi compagni di squadra, il tour sud-sardo interesserà  la spiaggia di Poetto, Muravera, l’arenile di Cala Sinzias per poi trasferirsi alla zona di Porto Pino, Buggerru, Costa Verde. Il team composto da due gruppi pescherà lo stesso giorno ma in località differenti. Vi invitiamo a contattarci alla mail (clicca qui per scriverci) per aggregarvi al “Sud-Sardegna SurfCasting Tour”. Nel corso delle uscite della rivista, ma anche su questo blog, racconteremo le esperienze vissute dalla squadra in spedizione in Sardegna. Continuate dunque a tenere gli occhi puntati sul blog e seguiteci anche sulla rivista Surf Casting (per info sull’abbonamento clicca qui).

 

Giovanni Cannizzo ci spiega cosa motiva il gruppo

La Sardegna e la Sicilia sia per la morfologia delle loro coste e sia per la loro posizione geografica, rappresentano due delle più belle, preferite e ambite mete, non solo per il turismo ma anche per le attività legate al mare. Due isole, terre di sole caratterizzate della macchia mediterranea e dal profumo di ginepro selvatico, del rosmarino  e del mirto in Sardegna portato dal vento. Isole in grado di regalarci paesaggi mozzafiato dove si possono ammirare rocce di natura trachitica, vulcaniche nel caso della Sicilia, oppure falesie calcaree, oltre alle lunghe spiagge di rena finissima dove per l’appunto gli amanti del surf casting possono piantare i picchetti e godersi le abboccate di pesci importanti. Nel corso del tour lo staff farà conoscere a chi volesse aggregarsi alle battute di pesca accessori e attrezzature di nuova concezione. Ci spinge una grande passione a 360°. Ci farà piacere condividerla con chi vorrà raggiungerci in spiaggia”.

Appuntamento per pescare insieme con il SurfCasting TOUR Sud Sardegna Surfitaly

Antonio Mele

Pesco abitualmente a La Caletta, lungo la costa orientale Sarda. Pesco in mare fin da ragazzino, quando le canne erano in bambù e la parola surfcasting ancora non si conosceva. Da allora di cose me ne sono successe molte ma la passione per la pesca si è sempre accresciuta portandomi anche a diventare teste dell'azienda Pesca Fishing Shop per i prodotti del marchio Italiano Surfitaly che per me sono quanto di meglio oggi un pescatore possa desiderare.