Come costruire un treppiede poggiacanne da surf

Treppiede poggia canne da pesca a surfcasting: come costruirlo

In questo video tutorial, Marco Leoni spiega come costruire un treppiede poggia canne da pesca. Il treppiede è lo strumento utile per tantissimi pescatori, principalmente in mare, per sistemare in pesca le proprie canne. A seconda dell’altezza del treppiede e dell’inclinazione che permette di dare alle canne da pesca stesse, il treppiede (o tripod) sarà più o meno adatto ora al surfcasting, ora alla pesca a fondo. Particolari supporti tipo treppiede sono più adatti al carpfishing (la pesca alle grandi carpe).

Un fai da te per tutti gli appassionati di pesca in mare

Il video che ti appresti a vedere è un video del canale SurfCasting TV della serie Framimma per SurfCasing TV 2012. Il protagonista è Marco (in arte “Framimma” nome ispirato alla propria famiglia). Il video spiega materiali utili per la costruzione e dettagli di come Marco ha costruito il suo treppiede.

Clicca, se vuoi vedere altri video con Marco “Framimma”.

Come costruire un treppiede poggiacanne da surfcasting

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).