Come creare un calamento per pescare a mare mosso

Come creare un calamento per pescare a mare mosso

Anche se i calamenti da pesca a fondo in mare, e anche quelli specifici da surf casting, spesso si costruiscono a casa, usando colle o altri accessori, può sempre rendersi necessario costruire un calamento in spiaggia. Sulla postazione di pesca non sempre si ha la colla. Di certo non si avranno la tranquillità, la luce, e non i supporti necessari all’incollaggio del monofilo.

Un video tutorial in cui costruisco un calamento da pesca

Nylon e fluor carbon la qualita del filo conta nella pesca dalla spiaggia
UN MONOFILO IN NYLON TRASPARENTE E’ OTTIMO PER LA CREAZIONE DEI TRAVI DA PESCA IN MARE, ANCHE CON LA TECNICA DEL SURF CASTING.

Ecco, quindi, che mi sono permesso di realizzare un video per rispondere alle richieste di molti pescatoti che mi hanno rivolto domande relative alla costruzione dei travi e finali per la pesca a surf. Guardate il video qui sotto (se non ci riuscite, cliccate qui per guardarlo su youtube). Troverete qualche personale suggerimento per creare un calamento da pesca con una serie di operazioni facili. Per i travi io uso nylon trasparente di nome SUPER della marca Powered Lines (in vendita su Pesca Fishing Shop) Le lunghezze dei braccioli, e le distanze tra piombo e snodo le valuterete voi, in funzione delle vostre esigenze di pesca e della situazione che si presenta davanti alla vostra postazione di pesca. Se volete qualche ulteriore suggerimento cliccate qui.

Se invece volete fare a meno (per mancanza di tempo) di realizzare i vostri travi, potete acquistarli già fatti su Pesca Fishing Shop.

Come creare un calamento per pescare a mare mosso in un video

Quale-tipo-di-calamento-bisogna-scegliere-ogni-volta-che-iniziamo-a-pescare-a-surf-casting_Antonio-Mele
L’AUTORE, MENTRE COLLEGA UN CALAMENTO AL FAST CONNESCTOR LEGATO AL CAPO DELLO SHOCK LEADER.

Antonio Mele

Pesco abitualmente a La Caletta, lungo la costa orientale Sarda. Pesco in mare fin da ragazzino, quando le canne erano in bambù e la parola surfcasting ancora non si conosceva. Da allora di cose me ne sono successe molte ma la passione per la pesca si è sempre accresciuta portandomi anche a diventare teste dell'azienda Pesca Fishing Shop per i prodotti del marchio Italiano Surfitaly che per me sono quanto di meglio oggi un pescatore possa desiderare.