Come preparare due inneschi per pescare le spigole a surfcasting

Come preparare due inneschi per pescare le spigole a surfcasting

In questo video tutorial di pesca sportiva, l’esperto pescatore Antonio Mele, del team Surfitaly, spiega come realizzare due inneschi ideali per la pesca delle spigole a surfcasting. Per surfcasting si intende la pesca a lancio sull’onda con apposite canne da pesca a surfcasting. Per approfondire la conoscenza di base della pesca a lancio sull’onda ti consigliamo di leggere questo articolo introduttivo.

Inneschi da surfcasting: una piccola seppia e un trancetto di muggine

Venendo ora al video, vedrai Antonio Mele che spiega come lui, personalmente, prepara due inneschi per pescare le spigole a lancio dalla spiaggia. Le esche che userà saranno una piccola seppia e un trancetto di muggine.

Come preparare due inneschi per pescare le spigole a surf casting

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).