Fishing Trophy: conclusa la terza edizione del circuito di gare di pesca nel Ponente ligure

Pesca dalla spiaggia in Liguria con il Fishing Trophy 2015: conclusa la terza edizione del circuito di gare nel Ponente

Molte adesioni alla finale del Fishing Trophy, grazie anche alla formula che premiava sia la classifica assoluta di questa gara sia il podio del circuito, ovvero i due migliori piazzamenti degli altri trofei più quello della finale. I campi gara erano le spiagge di Ventimiglia e dei comuni limitrofi, Vallecrosia e Camporosso. La scelta è stata azzeccata visto che in tutti e quattro i settori ci sono state buone catture; assenti pesci di galla e gronghi, di solito numerosi in questi arenili. Condizioni meteo ideali per l’agonismo.

Reti sottocosta che infastidiscono i pescatori di surfcasting

L’evento si è svolto in maniera esemplare a parte un problema iniziale causato dalle reti da pesca a pochi metri da riva che hanno costretto l’organizzazione a spostare un settore. La competizione è stata entusiasmante: tra i 7-8 garisti che si contendevano la vittoria finale, si sono fatti valere in particolare tre ragazzi di tre società diverse. Si sono proprio dati battaglia “pesce su pesce”, finendo la gara veramente con differenze minime di punteggio. Durante le operazioni di pesatura, tutti i partecipanti hanno potuto godersi un ottima grigliata e un buffet. La classifica della finale ha rispecchiato l’andamento di tutte le gare, a dimostrazione che questi ragazzi erano veramente i più bravi.

Pescatori sul podio della finale di surf e di tutto il circuito 2015:
Pansecco Fabio – Apd Il Timone Sanremo
Fontana Patrizio – Circolo Borgo Cappuccini Imperia
De Giorgio Vincenzo – Oltre L’onda Ventimiglia
Questi tre bravissimi pescatori, dunque, hanno dominato anche la finale.

Lasciamo ora spazio ai ringraziamenti di rito da parte degli organizzatori.

La Redazione

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti, veramente tanti quest’anno (oltre 80 persone, diverse tra tesserati e non, distribuiti nei vari trofei) e tutti i nostri sponsor soprattutto negozianti: Al Milanes in Mar e BS di San Remo, Cara Sport di Imperia e Ale&Ste di Ventimiglia; poi un ringraziamento speciale al Team del Surfcasting del APD “IL TIMONE” di San Remo. Grazie a tutti al prossimo anno.

Per SurfCasting.TV, Luca De Lisi

Fishing Trophy: conclusa la terza edizione del circuito di gare di pesca nel Ponente ligure

Pesca dalla spiaggia in Liguria con il Fishing Trophy_ (3)
IL PODIO DELL’EDIZIONE 2015 DEL FISHING TROPHY.
Pesca dalla spiaggia in Liguria con il Fishing Trophy_ (2)
CAMPO GARA SU UNA SPIAGGIA FRA VENTIMIGLIA E VALLECROSIA.
Pesca dalla spiaggia in Liguria con il Fishing Trophy_ (1)
PESCATORI: ORGANIZZATORI E PREMIATI, INSIEME NELLA FESTA FINALE, DOPO IL BUFFET.

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).