Gibilterra di Surfitaly è tornata!

Di nuovo disponibile la canna con montaggio fuji di Casa Surfitaly: la Gibilterra

A grande richiesta, e dopo alcuni mesi dall’esaurimento scorte nei magazzini PescaFishingShop (distributore Surfitaly per l’Italia) è tornata disponibile Gibilterra. Nuova sotto un paio di aspetti che esaminiamo in questo post, la Gibilterra, rimane l’affidabile e sensibile canna da surfcasting in tre sezioni top di vendite dell’ultimo biennio. Come scritto in questa nostra prima recensione della Gibilterra, la canna è una tre pezzi da pesca a fondo e surfcasting a mare mosso che ha nel fusto il suo primo punto di forza. Il grezzo in FRC (o CRR – carbonio a risposta rapida) rende l’esecuzione di tutti i lanci da pesca facile e precisa.  Il vettino in carbonio pieno raccordato alla perfezione sul terzo pezzo, permette la migliore visibilità delle abboccate, oltre a facilitare la tenuta del piombo in pesca nel corso di una mareggiata, quando le onde impattano forte sulla lenza.

Orate pescate con canna da surfcasting Gibilterra
Orate pescate con canna da surfcasting Gibilterra

Cosa c’è di nuovo sulla nuova canna da pesca a surfcasting Gibilterra?

Prima cosa il prezzo! A differenza degli aumenti fatti registrare negli ultimi anni dalle canne di altre marche, la Gibilterra ha mantenuto il proprio prezzo di 199 euro anche in questo 2017, garantendosi un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso! Consideriamo infatti che stiamo parlando di una canna ambita da moltissimi pescatori. Un attrezzo di culto che monta la componentistica del marchio leader del settore, ovvero la giapponese FUJI KOGYO Co. Il portamulinello a vite di tipo long nut è adatto ai mulinelli da surfcasting di grande taglia. Gli anelli sono i K Alconite Black frame: anche qui una piccola differenza rispetto alla prima versione che i cultori del marchio italiano Surfitaly avranno già notato sulla pagina web dove è possibile comprare la canna da pesca Gibilterra (clicca per visitarla).

La seconda serie di Gibilterra è disponibile adesso nella misura 4,20 metri, adatta al ground da pesca con piombo da 125 grammi. Side angolato 150 grammi e above 175 grammi.
Gibilterra Surfitaly: canna da surfcasting in tre sezioni a innesti.
Gibilterra Surfitaly: canna da surfcasting in tre sezioni a innesti.

Canna da pesca di provata affidabilità, non a caso una canna da surfcasting comprata da tantissimi pescatori

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).