LA PESCA DELLE LAMPUGHE DALLA SPIAGGIA IN VIDEO

VIDEO SULLA PESCA DELLE LAMPUGHE DALLA SPIAGGIA

Video lungo e piuttosto dettagliato sulla pesca delle lampughe. Due giorni di pesca in tarda estate da una spiaggia calabrese in cui Daniele, Alessio e Alessandro pescheranno diversi pesci predatori. Nel video si vedono ovviamente le lampughe (Coryphaena hippurus) anche altre prede, come un pesce serra che ha abboccato su un innesco a base di trancio d’aguglia.

Pesci predatori pescando dalla spiaggia profonda

Il video si svolge in Calabria, su una spiaggia ad alto digrado ma inizia all’aeroporto di Napoli, dove Alessio e Daniele raggiungeranno Alessando per poi partire alla volta della spiaggia della Calabria Tirrenica che aveva già ospitato questi pescatori nel precedente video: “4 pesci da chilo in pochi minuti” (clicca il link per guardarlo su SurfCasting TV).

Per saperne di più sulla pesca alla lampuga dalla barca clicca sul link.

La pesca alle lampughe lanciando dalla spiaggia: il video su SurfCasting TV.
La pesca alle lampughe lanciando dalla spiaggia: il video su SurfCasting TV.

LA PESCA DELLE LAMPUGHE DALLA SPIAGGIA IN VIDEO

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).

Un pensiero riguardo “LA PESCA DELLE LAMPUGHE DALLA SPIAGGIA IN VIDEO

  • Ago 4, 2017 in 00:06
    Permalink

    Ho visto il video, e in un momento ha parlato di usare il cefalo vivo per la serra. Ho visto tanti modi per innescare il cefalo vivo, ma non ho visto mai come fare a lanciarlo nei casi che si pesca dalla spiaggia. Ho provato anche a lanciare il piombo in una distanza di circa 50 metri (il posto dove vado pescare io, in 50m la profondità va sui 7 metri) e collegare con un moschettone il filo con il cefalo vivo ma non e mai andato più di 6 o 7 metri dalla canna. Cosa ho sbagliato, cose mi suggerite? Forse che qualche video per questo caso!?

I commenti sono chiusi