La spiaggia di Marina di Lizzano (video + articolo di pesca)

Itinerario di pesca a surfcasting: La spiaggia di Marina di Lizzano in Puglia (il video di pesca)

Fascia costiera che si estende per circa 7 chilometri lungo il litorale salentino e si affaccia sul Golfo di Taranto. Marina di Lizzano presenta vaste spiagge. I conoscitori della zona sapranno che ci sono ottimi spot per la pesca da riva, merito delle sue spiagge a granulometria media che aprono su fondali che digradano dolcemente fino a raggiungere profondità di circa un metro e mezzo o due metri a tiro di lancio. Canaloni e buche devono dettare il nostro modo di fare surf casting, dunque, con il mare mosso, andranno ricercati studiando l’andamento delle creste delle onde. Un surfcastman qui si esalta nella ricerca della spigola (Dicentrarchus labrax).

Spiaggia tutta da pescare a surfcasting alla ricerca delle spigole

Questa zona è particolarmente indicata per la pesca al serranide nei periodi invernali con vento che soffia da sud sud-ovest. È a questo tipo di condizioni che fa riferimento il video che riportiamo qui sotto. Un video di pesca in alta definizione di una ventina di minuti. In  estate, con vento che soffia da nord nord-est ,e mare calmo, le cose cambieranno: lo spot potrebbe regalarci comunque belle emozioni con la cattura di mormore e grosse orate anche se in quei periodi le spiagge solitamente sono affollate di bagnanti, che apprezzano il mare limpido e temperato. Le esche più utilizzate in queste zone sono diverse, tutte note: il cannolicchio, l’americano e il bibi sono efficaci a mare mosso. La sarda offre qualche opportunità in più col serra, mentre la solita arenicola sarà da dedicare alle mormore. Ricordate che il mare ci regala belle catture solo se lo rispettiamo mantenendolo pulito! Vi lasciamo ora al video di una battuta di pesca a surf invernale lanciando dalla spiaggia di Marina di Lizzano.

Video di pesca a surfcasting: lo spot di Marina di Lizzano in Puglia

Per maggiori informazioni sulle attrezzature impiegate visita http://www.pescafishingshop.com/ negozio consigliato da SurfCasting TV (sicuro, veloce).
Iscriviti alla newsletter e segui http://www.pescafishingshop.com/ anche sulla pagina FB e per scoprire le nuove offerte, e i combo con mulinelli, lampade frontali e altri accessori di qualità.

Cartina e foto di questo itinerario di pesca a surfcasting in Puglia

Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting

 

Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting2 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting3 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting4 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting5 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting6 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting7 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting8 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting9 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting10 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting11 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting12 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting13 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting14 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting15 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting16 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting17 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting18 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting19 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting20 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting21 Spiaggia-di-Marina-di-Lizzano-surfcasting22

amatomat_x31r7ik8

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).