Lo Grasso e Pineri vincono la gara di pesca a surf Big Scazzupolo 2015/2016

Gara di pesca surf casting ad Alì Terme: tra gli 80 partecipanti hanno vinto Lo Grasso e Pineri che hanno preso il “pagello scazzupolo” più grande

Parliamo di pesca a surf casting e della particolarissima “gara che non è una gara”, molto famosa nel panorama del surf casting agonistico in Sicilia. Grandissimo entusiasmo sabato nove gennaio 2016 per tutta la nottata, all’ottava edizione del Big Scazzupolo. Nonostante il periodo freddo, e nonostante tutto, quasi 80 aficionados si sono dati appuntamento sotto l’ormai mitico ponte di Alì Terme. Magari non sembrava proprio una classica gara di pesca ma… un “mini-raduno” “alla Woodstock”, dove amicizia vera e vino rosso dell’Etna scorrevano come un fiume in piena. Al ritrovo conviviale di tantissimi pescatori si è comunque vissuta la sfida a pesca, nella quale ha prevalso, come da regolamento, il pescatore che avrebbe preso il pagello bastardo più grande. Questo pesce in lingua locale si chiama “scazzupolo”, dunque capiamo il nome della manifestazione.

Canne da pesca in premio e vino rosso per tutti i pescatori

Ha vinto l’edizione 2015/2016 del Big Scazzupolo la coppia Simone Lo Grasso ed Enzo Pinieri che si portano a casa la canna da pesca a surfcasting Hispania della Surfitaly. Fra gli altri premi anche la canna da pesca a fondo Powered 130, sempre di Surfitaly. Un grazie di vero cuore a tutti gli amici che hanno voluto ancora una volta vivere… rivivere e condividere questi felici momenti di agonismo, magari diverso dalle solite gare e per questo anche particolare e particolarmente rilassato e divertente. Grazie a tutti.

Surfman vincitore: il commento del pescatore Simone Lo Grasso

Concludo l’articolo con una piccola aggiunta. Ecco il commento postato su facebook da Simone Lo Grasso che ringrazio e saluto:

Nonostante la mia influenza e febbre non mi sarei perso l’evento. Così, pescando insieme al mio compagno di pesca Enzo, che ieri ha tirato fuori il BIG, sono stato ripagato della tenacia! Ho resistito fino alla fine e perfino sopravvissuto alla premiazione fiume del presidente! Grande presidente Gaetano Savoca! Riesci sempre a calamitare un popolo per questo evento rendendo la serata divertente!!!”

Lo Grasso e Pineri vincono la gara di pesca a surf Big Scazzupolo 2015/2016

 

Gaetano Savoca

Ciao a tutti gli amici pescatori che mi conoscono, e a quanti mi conosceranno attraverso SurfCasting TV!