Memorial Ugo Contini 2018

Memorial Ugo Contini 2018: tutti a Foce Varano per la gara di pesca a surf casting

Quella di quest’anno sarà la quinta edizione della manifestazione pesca sportiva dedicata al mai dimenticato “Ughetto”. Da mesi ormai fervono i preparativi, coordinati dalla Società Fovea Fishing Club di Foggia, di questo che ormai e l’evento più atteso per tutti gli agonisti di Capitanata. Già in tanti hanno assicurato la loro presenza con largo anticipo sulla datata prevista del 2 giugno; in tanti arriveranno da molte regioni Italiane per rendere omaggio all’amico che è stato esempio di fratellanza, sportività e generosità, anche nella vita di tutti i giorni. Ci sarà, inoltre, anche chi verrà solo per gareggiare e condividere con tanta gente una bellissima giornata, a loro sarà offerta la consueta cordialità e ospitalità degli organizzatori dell’evento e degli abitanti del posto, in quel di Foce Varano, una perla incastonata in quello che è lo scenario incantevole del Promontorio del Gargano. una piccola frazione a vocazione turistica appartenente al comune di Ischitella in provincia di Foggia, già teatro di numerose competizioni di surf casting anche di carattere Nazionale.

Ricordando l’edizione 2017

La passata manifestazione ha visto vincitrice la coppia composta da Andrea Chiariatti e Alessandro Tavola, del Team Terre D’Otranto; sul secondo gradino del podio era andata la coppia composta dal sottoscritto (Gabriele Mascaro) e da Imperio Fortunato, della Asd Fovea Fishing; coppia terza classificata, Pasquale Miccolis e Paolo Sblano, della Apsd Sport Fishing Bari. Buono il numero di catture effettuate tra aguglie, stella, cefali, mormore. Come nostra consuetudine l’intero ammontare del ricavato delle iscrizioni sarà messo a disposizione della premiazione finale che non subirà variazione alcuna a prescindere dal numero degli iscritti. Adesso tocca a voi pescatori di tutt’Italia: la Asd Fovea Fishing Club dvi aspetta per trascorrere assieme una giornata di sano agonismo, per ricordare chi di questo sport faceva uno stile di vita. Segui l’evento sulla pagina Facebook Fovea Fishing Club e nella pagina dedicata, dove troverai tutte le info necessarie.

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).