Mormora mangia verme coreano: video sott’acqua

Video subacqueo per vedere una mormora che mangia il verme coreano!

Per qualunque pescatore, specialmente per chi è appassionato di pesca in mare e di beach legering, è curioso vedere come una mormora (pesce dal nome scientifico Lithognathus mormyrus) mangia un verme di mare coreano.

Un video esclusivo che ti mostra come abboccano i pesci sott’acqua

Mormora mangia verme coreano video di pesca fishing_02Bisogna sapere che la mormora ha una premascella molto carnosa ed appuntita, che funge da organo sensoriale col quale scava il fondo e percepisce il cibo, costituito da invertebrati, spesso anche dotati di guscio, purché non particolarmente coriaceo, quali telline e piccoli granchi, che riesce a “macinare” con delle placche molariformi presenti sia sulla mascella che sulla mandibola. L’apertura e la chiusura non sono particolarmente rapide, è preferita piuttosto la potenza esercitata proprio nella parte posteriore della bocca, dove sono presenti le suddette placche.

Guarda un video in cui vedrai come una mormora mangia un verme coreano. Vedrai come lo aspira, schiaccia e sputa più volte, lasciandone fuori la testa dotata di pinze

 

Clicca qui per vedere in video su youtube.

Video subacqueo per vedere una mormora che mangia il verme coreano!

Davide Di Blasi

Non c'è una pesca che mi affascini di più del surfcasting. Nel surfcasting, e più in generale nel mondo dello shore angling, la conoscenza della spiaggia sommersa e della meteorologia ha un'influenza essenziale nella cattura di pesci di rilievo come spigole, orate, ombrine e altre specie.