Nuovo video amatoriale per “a tutto brucco”

In questo video amatoriale di pesca a surfcasting la simpatia di una normale battuta di pesca dalla spiaggia per gli amici di “a tutto brucco”. Gli abbiamo chiesto di presentare questo loro video per tutti gli utenti di SurfCasting.TV:

Ciao a tutti. Per me è un grande onore essere su SurfCasting TV. Io sono Andrea (alias “brucco sorriso”), ognuno di noi ha un “brucco nome”. Nel video ero da solo nella località laziale di Cerenova. Sono andato per poco tempo per via di impegni e freddo. Ero con tre canne e su una avevo lo 0,18 in bobina con un trave dello 0,60 da 1,50 mt con snodo basso e finale dello 0,20 in fluorocarbon sui 2 metri, con amo beack numero 5 innescato con un grande americano alternando uno col cannolicchio, per la ricerca a distanza. La canna centrale 0,18 in bobina trave dello 0,60 da 1,50 con due snodi e due terminali dello 0,18 in fluorocarbon da 1,30 mt. Ami del 3 beack, quello alto “sgallato” e innescato a koreano, e quello basso a terra con arenicola. Questa canna era lanciata sui 60 metri, all’interno della buca. L’ultima, quella che ha fatto il pesce, 0,16 in bobina trave dello 0,60 a tre snodi da 2,15 metri con amo battente, i terminali dello 0,18 in fluorocarbon sui 70 cm, quello in alto sgallato con koreano e gli altri due a terra con arenicola tutti e tre con amo numero 8 beack, questa sulla media distanza a ridosso della buca. La mangiata è avvenuta sull’amo battente.

Pesca in mare: una battuta che regala la cattura di una bella mormora ai pescatori di “A tutto brucco”

Perché questo nome? Ecco come descrivono il loro canale a tutti gli utenti di Pesca TV:

Il nostro canale YouTube è agli inizi ed è fondato sull’amicizia, l’amore per il mare e per il surfcasting, come del resto lo è il nostro gruppo. Siamo amanti di questa fantastica disciplina, ma non agonisti, il nostro intento va oltre la semplice pescata, si spinge più in la: diventare un numero elevato di pescatori e amici legati da un unica passione per la pesca. Siamo quelli che anche dopo anni di surfcasting, nei giorni che precedono la pescata, ancora passano notti insonni pensando a ciò che potrà accadere, alle strategie da intraprendere e perché no: alla cattura della vita! Le nostre nottate di pesca (quando possibile, per via di famiglie, figli, lavoro ecc. ecc.) si svolgono in totale armonia e spirito di aggregazione. Spesso per il freddo accendiamo un falò, ed intorno ad esso si ride e si scherza oppure si commenta una cattura o semplicemente per riscaldarsi e rifocillarsi, per poi tornare dalle nostre adorate canne. Al mattino quando si smonta oltre che stanchi ci sentiamo appagati, perché qualunque sia stato l’esito della battuta per noi l’importante è PESCARE! È questo che ci fa tornare a casa sereni dalle nostre famiglie ed è questo che ci da lo stimolo per la prossima battuta di pesca!

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).