Ombrine grandi a Sassari

Davvero una grande soddisfazione per Ugo Daga che qualche giorno fa ci ha scritto per segnalarci una cattura davvero bella, quella di un’ombrina.
Appassionato di pesca a surf casting davvero da molto tempo, Ugo di Sassari ci confessa che un’ombrina come questa non l’aveva ancora presa. Un consiglio agli appassionati della zona, in queste settimane è allora quello di tentare la cattura di begli esemplari con bocconi selettivi, magari anche di belle orate oltre che di ombrine.

Adesso però ecco le parole di Ugo:

“Amici di SurfCasting Italia, in foto vedete una splendida ombrina di 3kg. Si tratta della mia prima Sciaena umbra di taglia rilevante in più di 30 anni di attività. Questo meraviglioso pesce l’ho catturato con arenicola, monofilo da mm 0,20 e canna in tre sezioni a innesti da mt 4,60.
Grazie in anticipo per la eventuale pubblicazione”.

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *