Pesca a fondo dalla spiaggia di Posada (NU)

Video di pesca a fondo a Posada. Tante catture e tanti rilasci pescando a beach ledgering dalla spiaggia

Amici appassionati di pesca, nel video che vi accingete a visionare troverete le fasi più interessanti di una serata a pesca a beach ledgering con alcuni amici sardi. Oltre me (Antonio Mele), infatti, hanno partecipato Mario Olianas, Carlo Verterano e Giovanni Maria Solinas. La spiaggia in cui abbiamo effettuato la battuta è quella di Posada, nella parte Nord Orientale della Sardegna, il tratto interessato è conosciuto col nome  “Due Pini”.

Una serata a pesca a beach ledgering a Posada: info sulla spiaggia

Questo arenile digrada in modo molto rapido, già in prossimità del gradino di risacca abbiamo oltre un metro di profondità per arrivare a 10/12 metri a tiro di canna. Le prede da insidiare, e lo vedrete nel video, sono le classiche lecce stella e aguglie, nelle ore diurne. Poi, lanciando tra gli 80 ed i 100 metri dal bagnasciuga, è possibile imbattersi in qualche orata. Nelle ore notturne si avvicinano a tiro di canna belle mormore, e, sempre col buio, non è da trascurare la pesca proprio a ridosso del gradino di risacca che può regalare belle sorprese.

Orate e mormore pescando a fondo con la pesca a beach ledgering

Nei mesi estivi ed autunnali consiglio di utilizzare il cavetto d’acciaio, confezionando un bel salsicciotto di muggine è possibile catturare bei pesci serra. Le esche che vanno per la maggiore sono l’arenicola, americano, coreano ed il cannolicchio anche sgusciato e chiaramente i tranci di muggine o quant’altro. Nei mesi invernali, quando “entrano” le mareggiate di tramonta e di grecale, da queste parti si catturano spigole da sogno, saraghi extra-large e oratone da copertina. Ci torneremo in queste condizioni.

Video di pesca a fondo dalla spiaggia di Posada

Orate e mormore pescando a beach ledgering. Lanciamo dalla spiaggia di Posada (Nuoro)

Antonio Mele

Pesco abitualmente a La Caletta, lungo la costa orientale Sarda. Pesco in mare fin da ragazzino, quando le canne erano in bambù e la parola surfcasting ancora non si conosceva. Da allora di cose me ne sono successe molte ma la passione per la pesca si è sempre accresciuta portandomi anche a diventare teste dell'azienda Pesca Fishing Shop per i prodotti del marchio Italiano Surfitaly che per me sono quanto di meglio oggi un pescatore possa desiderare.