5° fiera Mondo Pesca: ritrovo in spiaggia con i nostri amici

5° fiera Mondo Pesca: il ritrovo in spiaggia a Carrara con i nostri amici pescatori

Nei giorni 21,22,23 dello scorso novembre a Marina di Carrara si è svolta la 5° fiera Mondo Pesca dentro ai padiglioni di CarraraFiere, dove anche noi di SurfCasting TV avevamo un nostro stand. Tante persone, giunte da tutta Italia, hanno preso parte alla spiegazione di travi e terminali da surf casting raccontata dal nostro esperto Davide di Blasi, cogliendo anche l’occasione per vedere da vicino la preparazione di alcuni calamenti e accessori fai da te creati dal nostro caro amico Matteo Rocco: uno su tutti il killer,un calamento che abbiamo testato sabato sera in occasione della pescata organizzata dalla nostra rivista intitolata “pescata degli amici di SurfCasting TV”. Anch’io vi ho preso parte e, insieme a tanti altri gruppi, abbiamo trascorso alcune ore in pesca sostenuti anche dalle condizioni meteorologiche che hanno retto, nonostante le previsioni che non promettevano nulla di buono, visto anche il recente e tragico nubifragio che aveva colpito la zona, nella settimana precedente. Anche la protezione civile si e’ resa disponibile mettendo a disposizione sulla spiaggia delle grandi tende per chi avrebbe voluto trascorrerci la notte.

Il video del corso di lancio da surfcasting con Matteo Rocco

Domenica mattina Matteo Rocco ha tenuto un corso di lancio tecnico sempre sulla medesima spiaggia Carrarese, raggruppando numerosi appassionati,tra questi i ragazzi di Surf Casting Terracina che non si sono fatti intimorire dai tanti chilometri di distanza che li separavano  da Carrara pur di poter trascorrere un week-end all’insegna del divertimento e di qualche  momento di aggregazione dimostrandosi tutti preparati e di gran cuore e anche dell’affiatato gruppo del Surfcasting Club Il Solito (sezione Toscana) in foto, capitanati da Stefano Tibo, presidente del club oltre che ad altre persone occasionali che si sono aggregate al corso, ed io che di chilometri ne ho fatti un po’ più degli altri, partendo dalla Sicilia. Mi sento di ringraziare tutti per l’accoglienza che mi è stata riservata  anche dal nostro direttore Matthieu Amato oltre che da tutte quelle persone che fino ad allora avevo conosciuto solo su facebook. Per concludere abbiamo dato a tutti la possibilità di vedere e toccare con mano tutte le canne della serie Diablada (della marca italiana di canne da pesca Surfitaly) riscontrando l’apprezzamento di chi ancora ne aveva solo sentito parlare rimanendo esterrefatti per la qualità dei materiali utilizzati per la costruzione delle canne  colgo ancora  l’occasione per ringraziarvi tutti, augurandomi di potervi ritrovare il prossimo anno.

5° fiera Mondo Pesca: il ritrovo in spiaggia a Carrara con i nostri amici pescatori

Rosario Micciché

Matto per la pesca. Amo la pesca a fondo all'orata e più in generale la pesca sportiva. Abito in Sicilia ma la passione per la pesca mi ha portato a conoscere amici in tutta Italia e all'estero.