Pesca un astice con la canna da surfcasting !

Pescando a surfcasting riesce a spiaggiare un astice! Cattura insolita per la pesca dalla spiaggia. Leggi di più

Poco dopo l’alba del tre maggio 2016 una lenta abboccata ha piegato il vettino della canna di Maurizio. Ecco come ci ha raccontato quello strano evento il nostro amico pescatore: “Buongiorno a tutta la redazione. Vi mando la foto di una strana cattura per il surfcasting.

Cattura davvero strana pescando a surfcasting

Era un martedì e… quello che vedete è proprio un astice di 2 kg. Stranamente pescato con la canna dalla spiaggia. Mi trovavo sulla spiaggia denominata S’Anea Scoada in provincia di Oristano. Nel mulinello avevo un monofilo dello 0.22 con shock leader. Il trave era da 0.50 in fluorocarbon e, poi, un finale da 0.25 sempre in fluorocarbon. Amo del numero 6 a gambo lungo, innescato con un bibi.

Esca e trave da surfcasting che usavo in questa battuta di pesca

Erano le 7 del mattino e recuperavo la canna per poi andar via. Nel recuperare sentivo che c’era qualcosa di bello pesante perché faticavo tantissimo per recuperare, la canna era all’estremo delle forze, una tre pezzi da 250 grammi di potenza di lancio. Alla fine sono riuscito a portarlo fuori. Pensavo di aver pescato qualche pezzo di immondizia mentre c’era questo bell’astice blu di quasi 2 kg all’amo. Che dire d’altro? Che pescata! Mi fa piacere condividere questa stranezza con tutti voi e spero che possiate pubblicarla sul mensile di SurfCasting”.

Pesca un astice con la canna da surfcasting !

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).