Pesca un’orata il giorno del suo compleanno

Pescare un’orata in mare da terra è sempre bello ed emozionante.

Immagina come si dev’essere sentito però il giovane Danilo per avere pescato l’orata proprio nel giorno del suo compleanno…

Ecco la mail che ci ha spedito, aiutato dal papà:

“Ciao amici di SurfCasting, mi chiamo Danilo Nizzola e sono di Sciacca voglio raccontarvi e condividere con tutti voi la strana vicenda di questa bellissima cattura che ho realizzato nel giorno del mio compleanno, nonché la prima orata della mia vita! Quella mattina chiesi a mio padre di scrivere un messaggio a Rosario Miccichè (anche lui è di Sciacca – AG) per sapere se fosse a pesca. Quando io e mio padre sappiamo che lui è a pescare, ci piace raggiungerlo. Avuta la risposta positiva di Rosario che era a pescare, lo raggiungiamo ma solo per andare a fare due chiacchiere prima di pranzare. Nemmeno a dirlo, nel secchio aveva un sarago grossissimo. Gli dissi che anche io avrei voluto prendere un pesce grande, pero’ un orata, e lui mi regalò il suo cappellino della Surfitaly e mi disse che quello sarebbe stato il mio porta fortuna e che avrei preso una bella orata. Non vedevo l’ora di pescare, così dopo pranzo io e papà andammo al porto a pescare. È passato poco tempo quando ho visto la mia canna piegarsi forte. Non avevo mai visto un’abboccata come questa. Piano piano sono riuscito a vincere il combattimento e ho potuto fotografare questo pesce che i miei genitori mi hanno fatto stampare sulla torta del mio compleanno che era proprio quel giorno”.

La Redazione e tutti gli utenti di SurfCasting.TV ti fanno i complimenti. Bravo Danilo!

Pesca un’orata il giorno del suo compleanno

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).