Pescare Show: io con Surfitaly alla fiera di Vicenza

Con Surfitaly ho vissuto una fiera della pesca molto intensa! Grandi giornate a Pescare Show 2016 che ricordo con foto e video

Nel corso di Pescare Show 2016 ho potuto parlare di pesca dalla spiaggia in qualità di testimonial Surfitaly, avendo con me tutte le canne del marchio italiano che uso nelle mie battute di pesca e che hanno suscitato un interesse enorme. In una cornice così importante, è stato un vero onore. Mi aspettavo un certo interesse da parte dei visitatori verso di noi… ma non una vera e propria invasione! Le richieste di tenere in mano le canne in tre pezzi e tele Surfitaly sono state davvero tantissime, ed è stato bellissimo “materializzare” agli occhi degli interessati queste bellissime canne da surf, dando la possibilità ad ognuno di toccarle e maneggiarle, spesso per la prima volta dal vivo. È stato bello poter presentare in anteprima la potente tre pezzi Mitica da 225 grammi. Forse proprio questo ha scatenato la curiosità di tutti, ed è proprio questo che ha spinto me ad esserci.

Con me Alessio e Daniele dei Leoni del Mare Surfcasting

Vedere le facce di soddisfazione e di stupore delle persone nello scoprire la qualità delle mie compagne di pesca, ha ripagato la mia presenza in toto! Un ringraziamento speciale va anche a tutti i membri del Team Leoni del Mare che, sapendo della nostra presenza allo stand, sono accorsi in massa, rimarcando ancora una volta l’attaccamento a questo fantastico ed insuperabile gruppo proiettato verso orizzonti sempre più speciali. Mi sono dato con tutto me stesso a questo evento e se l’esito è stato positivo, lo devo soprattutto alla bravura ed alla preparazione tecnica dei miei due amici di sempre, compagni inseparabili di vita, Alessio Boratto e Daniele Scattolin. Grazie a loro, grazie allo staff di Surf Casting, e grazie alla Fiera di Vicenza! Al prossimo anno!

Foto e video della fiera della pesca di Vicenza Pescare Show 2016

Alessandro Silvestri

Ciao, mi chiamo Alessandro Silvestri e sono un grandissimo appassionato di pesca dalla spiaggia. Pesco in mare con svariate tecniche, dal surfcasting più estremo al tranquillo beach ledgering. Insomma, sono un pescatore; ciò che per me conta è avere la sabbia sotto i piedi, qualunque sia la condizione del mare. Essendo nato a Napoli, ho praticato surfcasting sui litorali Campani per tanto tempo ma, poi, per via del lavoro, da diversi anni ho dovuto adattare la mia tecnica all’alto Adriatico. Dal 2014 pesco soprattutto lanciando a surf casting dalle spiagge del Veneto. Proprio in Veneto, insieme ad altri amici, gestisco un gruppo di surfcasting chiamato “Leoni del Mare”. Altre però, grazie a vari appoggi familiari, sono le mie “case di pesca”, come Calabria e Puglia, dove molto spesso mi diverto con le prede del posto! Non bisogna praticare il Surfcasting, ma… dico che bisogna viverlo! Io la penso così… Vamoooooooossss!