Prezzi delle esche da pesca

L’appello di un utente di SurfCasting TV: ma i rincari delle esche da pesca non erano dovuti al costo del carburante che era aumentato? Quanto è giusto pagare?

ESCHE da PESCA, Corrado Gargano ci aveva scritto: “L’anno scorso tutte le esche subirono un’aumento di prezzo per causa del prezzo della benzina che era aumentato, incidendo sui costi di trasporto; almeno così mi dicevano i rivenditori. Adesso che il prezzo del greggio è diminuito esageratamente, il costo alto delle esche è rimasto uguale. Io da pescatore mi chiedo… qualcosa non torna!” — VOI COSA NE PENSATE amici di SurfCasting ?

Abbiamo parlato spesso dell’andamento dei prezzi delle esche da pesca (anche grazie all’indagine di Davide Di Blasi) e sappiamo che questo argomento è molto sentito. I vermi di mare, in particolare sono parecchio costosi. Inoltre esistono delle differenze abissali e clamorose tra le varie regioni d’Italia per esche che tutti noi crediamo siano importate dall’estero. Allora sembra giusto chiederci che cosa succede dopo che l’aereo è atterrato?

Siamo sicuri di pagare il giuso le nostre esche vive da pesca a surfcasting?

Stiamo pensando di interpellare dei rivenditori d’esche di mare per portare le loro opinioni e le loro conoscenze su carta.

 

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).