Provinciale di surfcasting Frosinone 2016: vittorie per Pistoiesi e Tiber Surf

Pesca a surfcasting: nell’agonismo provinciale la vittoria 2016 è andata all’associazione Tiber Surf e Pistoiesi nell’individuale

Il 5 novembre si è tenuta sulla spiaggia di Terracina l’ultima prova del Campionato provinciale di surfcasting di Frosinone. Vento teso di fronte a 15 nodi, mare montante e un po’ di pioggia: queste le condizioni meteo marine che non hanno scoraggiato gli atleti. L’acqua leggermente velata faceva presagire qualche bel carniere ma il vento contrario ha reso alcune zone di pascolo irraggiungibili.

La spiaggia di Terracina, sulla quale si è disputata la 4a prova del Campionato Provinciale Frosinone 2016 di pesca a surfcasting.
La spiaggia di Terracina, sulla quale si è disputata la 4a prova del Campionato Provinciale Frosinone 2016 di pesca a surfcasting.

Poche le catture, anche se ci sono state delle piacevoli sorprese, come diversi cefali superiori ai 30 centimetri, il più grande dei quali ne misurava addirittura 52! Poi un’orata da 46 centimetri e un “mostro” allamato che ha spaccato il finale dopo 40 minuti di combattimento; c’è ci dice si trattasse di un’ombrina di taglia, o forse di una grossa orata, davvero un peccato. Vince il campionato provinciale individuale Federico Pistoiesi che ha saputo tenere duro fino all’ultima prova, inseguendo Stefano Del Morrone appartenente allo stesso club “GPS Cral Abb Sace” che si è classificato secondo con tre 1° di settore, soltanto per differenza di centimetri. La ASD Tiber Surf si è scontrata con l’ASD Il Cormorano in una gara sul filo di lana; la Tiber Surf partiva in vantaggio di 5 penalità rispetto alla seconda che ha provato a recuperare punti all’ultima prova, fino a fine gara, classificandosi seconda a una sola penalità dalla prima. Vince il campionato provinciale di Frosinone per società la ASD Tiber Surf che, insieme al Cormorano, difenderà i colori della provincia di Frosinone al prossimo Campionato di Eccellenza Nord. Auguri Ragazzi e in bocca al lupo. Al termine della premiazione sono stati ringraziati il direttore di gara Franco D’Amico e Il giudice di gara Fioramonti Riccardo, per la conduzione ineccepibile e tutto il lavoro svolto dalla sezione di Frosinone. In particolare l’infaticabile Antonio Incelli per l’organizzazione delle gare.

classifica-individuale-provinciale-frosinone-di-pesca-a-surfcasting-2016

classifica-a-squadre-provinciale-frosinone-di-pesca-a-surfcasting-2016

Tiber Surf, società Campione provinciale pesca a surfcasting 2016 a Frosinone.
Tiber Surf, società Campione provinciale pesca a surfcasting 2016 a Frosinone.

 

Pasquale Iannuzzi

Amante del surfcasting e del lancio tecnico pesco su spiagge laziali e campane.