Provinciale pesca a surf casting Lucca: i verdetti dell’edizione 2015

Provinciale pesca a surf casting Lucca: i verdetti dell’edizione 2015

Sulle spiagge di Torre Del Lago si è svolta la quarta e ultima gara del Campionato provinciale di Lucca di pesca a surf casting. La mattinata è stata caratterizzata da mare piatto, cielo velato al mattino; poi, però, al sorgere del sole, la giornata si è rivelata diventare una di quelle che fanno invidia a tutte le altre del periodo invernale. Pescare a surf casting in queste condizioni forse è più propriamente fare della bella pesca a fondo con attrezzatura da surf ma… è stato molto bello per i partecipanti delle società “lucchesi” tra le quali citiamo la “Torre Matilde Team Matteucci”, che si classificherà poi in vetta nel computo totale delle quattro gare.

Non molti pesci, ma il divertimento di pescare c’è

Il pescato dal canto suo si è rilevato scarso, con qualche cattura di tracina, sugarello, “rondinini” poco al di sopra della misura minima, e di un cefalo gargia d’oro da 34 centimetri, preda assai rara ma sicuramente utile in una gara di pesca dalla spiaggia. Alla fine il risultato più eclatante è stato quello della Torre Matilde team Matteucci, con la vittoria dell’assoluto individuale con Roberto Del Chiaro, e la vittoria di Società grazie al box composto da Mario Pardini, lo stesso Roberto Del Chiaro, e Cristiano Matteucci

 

Classifiche finali

Società

1 Torre Matilde Team Matteucci

2 ASD Diamond

3 Bocca di Serchio

Individuale

1 Del Chiaro Roberto

2 Acerbi Ivan

3 Grassi Aldo

Provinciale pesca a surf casting Lucca: i verdetti dell’edizione 2015

surfcasting lucca_pesca da spiaggia_gara_ (3) surfcasting lucca_pesca da spiaggia_gara_ (1)

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).