Remotti e Circolo Nautico Fornaci vincono il Fishing Trophy

Pesca dalla spiaggia: Finisce in ritardo il Fishing Trophy 2016 di surfcasting con le vittorie di Remotti (individuale) e del CN Fornaci Savona (società)

Il 21 gennaio si è conclusa l’edizione 2016 del Fishing Trophy, il circuito di surfcasting nel Ponente ligure. Per la finale si è scelto di far gareggiare i circa 40 atleti sulle spiagge di Bordighera (Imperia), purtroppo le condizioni meteo dei giorni precedenti e un forte  vento da Nord-Est non promettevano nulla di buono ma per inizio della gara fortunatamente un netto miglioramento ha favorito lo svolgimento e tutto sommato si è pescato in tranquillità ma con un mare che suggeriva di puntare alle prede di taglia.

Al via  della gara Fabrizio Remotti delle Fornaci di Savona decide di mettere subito in chiaro le sue intenzioni con una cattura che tutti sognano di fare in gara… un’orata di oltre 1,2 kg! Mentre negli altri settori si susseguivano catture usuali per questi arenili, mormore , sugarelli, qualche altra orata a fine serata anche un paio di gronghi di buona pezzatura.

La classifica di giornata vede nei primi tre posti Remotti Fabrizio seguito da Pistarà Lorenzo e Tuttoilmondo Giovanni.

Si aggiudica il Fishing Trophy 2016 l’onnipresente Remotti Fabrizio; secondo il suo compagno di società Campanile Luca e sul terzo gradino del podio un surfcastman francese, Puccio Michel.

Miglior società il Circolo Nautico Fornaci di Savona.

Doverosi i ringraziamenti, ai ragazzi che Solo per passione si impegnano e mettono tempo energie e idee per organizzare, ai nostri amici negozianti e sponsor che ci sostengono in modo fondamentale Al Milanes in Mar Sanremo, Cara Sport Imperia, No Escape Ventimiglia, BS Sanremo, al meraviglioso Chef compagno e Amico che è Roberto Dal Col che ci ha ospitato per la finale nel suo splendido ristorante al Rio Del Mulino alla redazione di  SurfCasting per lo spazio sulla rivista ed il supporto e soprattutto ai pescatori che con la loro partecipazione rendono possibile organizzare questo bellissimo circuito di gare.

Vi aspettiamo numerosi per il Fishing Trophy 2017, per notizie e info sul circuito potete seguirci sulla nostra pagina facebook www.facebook.com/groups/FishingTrophy/.

Per SurfCasting TV, Luca De Lisi – Diego Carlentini

Clicca sul link per ripercorrere l’edizione Fishing Trophy 2015.

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).