SerraDay 2016: Tutte le foto dei pescatori che hanno partecipato!

Pesca al serra: tutte le foto dei pescatori che hanno partecipato al Serra Day 2016!

Missione compiuta, anche quest’anno Il “Surfcastingclubilsolito”, e il “SurfCasting Terracina”, con la promozione del gruppo Pesca TV (PescaTV.it), sono riusciti a ripetere la la manifestazione dedicata alla cattura di uno dei più affascinanti, combattivi e spietati predatori che popolano le nostre coste: il Pomatus saltatrix, alias “pesce serra”.

Pescatori a pesca di pesci serra nel serraday 2016

Se l’edizione dello scorso anno del Serra Day (la prima) era andata bene, quest’anno è stato un successone di partecipazioni. Le adesioni sono quasi addirittura raddoppiate. Tante le foto scattate dai pescatori di tutta Italia che, lo ricordiamo, nei giorni 2 – 3 – 4 e 5 giugno 2016 si sono scatenati nella ricerca del pesce serra a surfcasting, con lo scopo di condividere le proprie catture e “radunarsi” (anche se solo via web). Ci sono pervenute un sacco di foto da ogni angolo della Penisola e abbiamo deciso di pubblicarle sia sul nostro portale della pesca dalla spiaggia, sia sulla nostra rivista SurfCasting di agosto 2016. Tanti i gruppi gemellati che hanno accolto l’invito degli organizzatori; molti, moltissimi i singoli surfcastmen che hanno voluto aderire. Le catture (di serra) non sono state molte. Il meteo ancora “ballerino” certamente non ci ha aiutato; comunque… qualche bell’esemplare è stato “così gentile” da non disertare i nostri inganni. Chiudiamo l’articolo con la consapevolezza e la convinzione che il “Serra Day”sarà per gli anni a venire un nostro, ed un vostro appuntamento fisso. Grazie a tutti per la partecipazione. Si ringraziano le Sezioni del “Solito”: Piemonte e Liguria, Costa Jonica, Versilia, “in rosa”, Lucania; ed inoltre il SurfCasting Montechiaro, Paros Fishing e “A pesca col Mosca”. Appuntamento al prossimo anno con il “SerraDay” ma non mancate di partecipare al concorso “il Pesce dell’estate” di Pesca TV.

SerraDay 2016: Tutte le foto dei pescatori che hanno partecipato!

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).