Spigole a surfcasting a Bocca d’Ombrone

Spigole e orate pescate a surf casting a Bocca d’Ombrone innescando il cannolicchio

Probabilmente qualcuno avrà già riconosciuto il viso del pescatore che tiene le spigole, si tratta di quel Luca Grotti che già avevamo ospitato sul canale youtube SurfCasting TV nel video di pesca a surfcasting realizzato sulla spiaggia dell’Osa, in Toscana, nel corso di un test delle ormai famose canne da pesca a surfcasting della serie Diablada di Surfitaly. In queste foto vediamo il risultato dell’ultima pescata a surf casting di Luca Grotti.

Luca e le spigole e orate pescate a surfcasting a Bocca d’Ombrone

La pescata si è svolta a Bocca d’Ombrone, in compagnia dell’amico che tanti pescatori della Bassa Toscana conoscono col soprannome di “zio Seba”. Le spigole hanno abboccato su inneschi a base di cannolicchio sgusciato e rassodato con filo elastico.

La vista della foce e le pigole pescate a surfcasting da Luca

BOCCA_OMBRONE_vista alto cartina toscana_pesca luca grotti

pesca spigola spigole branzino surfcasting OMBRONe toscana_pesca luca grotti (1)
LE CATTURE DI LUCA E “ZIO SEBA” ALLA SPIAGGIA DELLA FOCE DELL’OMBRONE.
pesca spigola spigole branzino surfcasting OMBRONe toscana_pesca luca grotti (2)
LUCA GROTTI SLAMA UNA GRANDE SPIGOLA.
pesca spigola spigole branzino surfcasting OMBRONe toscana_pesca luca grotti
QUATTRO SPIGOLE E DUE ORATE, UNA PESCATA MOVIMENTATA ANCHE DA PESCI DI TAGLIA INFERIORE CHE SONO PERO’ STATI TUTTI LIBERATI VIVI.

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).