Surfcasting: anteprima del Campionato Italiano per società 2014 in Sardegna

Surfcasting: anteprima del Campionato Italiano per società 2014 in Sardegna

Nei giorni 2-3-4 ottobre 2014, si svolgeranno a cura della sezione provinciale FIPSAS di Sassari in Sardegna, le fasi finali dei campionati italiani di surfcasting riservati alle società. Ad organizzare l’evento sarà la società asd Larus Club Sassari. La gara è articolata in tre manche che avranno inizio nel tardo pomeriggio, il campo gara prescelto è quello del lido di Platamona e Marina di Sorso, campi di riserva sono quelli di Badesi e Fiume Santo-Ezzi Mannu.

Platamona e Marina di Sorso: andrà in scena la pesca a surfcasting

La base logistica dove alloggeranno i concorrenti, si effettueranno i sorteggi e si stileranno le classifiche, si allestirà presso il Resort Castelsardo hotel “Baia Ostina”  la struttura è situata a Castelsardo a pochi chilometri dai campi gara. Gli organizzatori fanno sapere che nel periodo interessato, nelle spiagge che saranno teatro dell’evento sono presenti e si possono catturare muggini e lecce stella nelle ore diurne, mormore, orate, occhiate, ombrine e sparlotti nelle ore notturne. Le esche che vanno per la maggiore sono: arenicola, coreano, muriddu, tremolina, americano e bibi.

– Gruppo Fb “Surf Casting Italia” : http://facebook.com/groups/surfcastingitalia
(iscriviti)
– Pesca Fishing Shophttp://www.PESCAfishingSHOP.com/
– Pagina Fb “Surf Casting Italia” : https://www.facebook.com/SurfCastingItalia
(clicca mi piace e aggiungi ai preferiti)
– Canale YouTube SurfCasting TV : http://youtube.com/SurfCastingTV
(iscriviti)
– Sito web con BLOG: http://www.SurfCasting.TV/
(iscriviti alla newsletter)
– App Pesca Videohttps://itunes.apple.com/it/app/pescavideo/id642726828?mt=8
(installa gratis sul tuo iPad o iPhone)

Surfcasting: anteprima del Campionato Italiano per società 2014 in Sardegna

Antonio Mele

Pesco abitualmente a La Caletta, lungo la costa orientale Sarda. Pesco in mare fin da ragazzino, quando le canne erano in bambù e la parola surfcasting ancora non si conosceva. Da allora di cose me ne sono successe molte ma la passione per la pesca si è sempre accresciuta portandomi anche a diventare teste dell'azienda Pesca Fishing Shop per i prodotti del marchio Italiano Surfitaly che per me sono quanto di meglio oggi un pescatore possa desiderare.