Trofeo Mastersea 2016: a Mondragone hanno vinto i pescatori Tridenti ed Esposito

Poche catture in questa gara della Mastersea che si è svolta a Mondragone. La vittoria  è andata a Tridenti ed Esposito del team Alta Marea

Lungo la spiaggia di Mondragone, situata lungo litorale domizio in provincia di Caserta, sabato 12 marzo 2016 si è svolto il primo trofeo organizzato dagli amici napoletani del Master Sea Fishing Club. Il trofeo ha visto la partecipazione di più di 120 agonisti, divisi in 60 box, che si sono dati battaglia con la ormai diffusa e collaudata formula del catch e release. Gli sforzi profusi dal Team Master Sea, capeggiato dagli irriducibili Mimmo Chirico e Salvatore Pizzi, hanno garantito un eccellente svolgimento del trofeo. Oltre l’ottima organizzazione e gestione della gara va segnalato lo splendido complesso turistico “La Fattoria” che, ubicato a pochi passi dal centro di Mondragone, ha accolto ed ospitato gli agonisti dal raduno alla premiazione.

Cronaca di questa gara di surfcasting a Mondragone

Alle ore 17:00 in punto, tutti pronti. Squillo di tromba e via! Dal punto di vista tecnico, nonostante il periodo fosse di quelli che tradizionalmente risulta essere fra i più favorevoli, la gara è stata caratterizzata dalla scarsa presenza di pesce e da un vento incessante che ha “accarezzato”, per modo di dire, i capelli dei garisti per l’intera manifestazione. Le avverse condizioni meteo e la totale assenza di boghe, occhiate e sugarelli, ha reso vani anche i tentativi degli agonisti più accaniti e blasonati. Dopo le quattro ore di gara, al suono della tromba finale, il bottino delle 120 canne in acqua è stato davvero magro: si conteranno infatti solamente 11 catture totali fra mormore, gronghi e una spigola maculata. A spuntarla su tutti è stata la coppia composta da Domenico Tridenti ed Carmine Esposito, del Team Alta Marea. E vorrei fare i complimenti e i migliori auguri alla presidente di questo club, Anna Arcopinto. Al secondo posto si è piazzata la coppia Moccia Mario – Donato Borgia del Team Aps Fishing Club Marianella, seguita, al terzo posto, dalla coppia Raffaele Topa – Giovanni Savino del nuovo Team napoletano Poseidon. Nonostante il vento e il poco pesce lo sport e l’amicizia hanno trionfato, come documentato dai sorrisi immortalati dagli scatti dell’amico Giuliano Tesone, rendendo un giorno come tanti un giorno speciale.

Per SurfCasting TV, Paolo Del Piano

Foto della gara di pesca dalla spiaggia “Trofeo Mastersea 2016”

Trofeo Mastersea 2016: a Mondragone hanno vinto i pescatori Tridenti ed Esposito

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).