Vicenza: 2 appuntamenti di surfcasting a Pescare Show 2016

Pesca dalla spiaggia nel corso A-B-C del surfcasting allo stand Pesca TV – Erredigrafiche a Vicenza per la fiera Pescare Show 2016

Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016, a Vicenza, si terrà la fiera Pescare Show, dedicata alla pesca sportiva. Anche noi del nostro gruppo Pesca TV – Erredi Grafiche (che comprende anche SurfCasting TV) avremo uno stand. Passate a trovarci! Avremo numeri arretrati delle nostre riviste di pesca. Presenteremo in anteprima il nuovo numero di Pesca Spinning, e organizzeremo diversi appuntamenti sulle varie tecniche di pesca: corsi, incontri, proiezioni video. In particolare, per quanto riguarda la pesca dalla spiaggia sarà presente Alessandro Silvestri, per affrontare un corso sull’A-B-C del surfcasting in collaborazione con l’azienda Surfitaly, con particolari riferimenti alle spiagge alto-Adriatiche.

Alessandro ci ha inviato questa presentazione del corso A-B-C del surfcasting:

“Vi do appuntamento alle ore 11,30 di sabato 20 e di domenica 21 febbraio alla fiera di Vicenza. Vi parlerò dell’A-B-C del surfcasting e della pesca a fondo. Ci focalizzeremo principalmente sul surfcasting praticato nell’Alto Adriatico. Verranno trattati gli argomenti più importanti: la scelta della postazione; i nodi da pesca da saper fare; gli inneschi migliori per ogni stagione e ogni zona di pesca; insomma, quegli argomenti che ci permetteranno, una volta assimilati, di affrontare le nostre battute di pesca in maniera più fruttuosa possibile. Ampio spazio verrà dedicato alla spiegazione dei travi principali (li costruiremo insieme); spazio poi alla “lettura delle spiagge” e delle maree; ci occuperemo delle differenze importanti sui diametri in pesca, e della scelta dei materiali più congeniali alle nostre esigenze. Il corso prevederà, inoltre, la spiegazione accurata di alcuni degli spot più frequentati del Veneto. Darò i miei consigli su come affrontare questi tipi di spiaggia: su quali esche puntare, su quali condizioni di mare e di marea e in quali periodi ricercare le prede più ambite! Ovviamente la vostra partecipazione è gradita. Spero mi farete molte domande e vorrete dire anche la vostra, per mettere a servizio degli altri pescatori dell’alto Adriatico le vostre esperienze e dare i vostri consigli. Io, in questa occasione, porterò anche tutte le mie canne da pesca Surfitaly, compresa le nuovissime canne in tre pezzi da ground cast Surfitaly Mitica 225 e Diablada 220 seconda versione. Chi fosse curioso le potrà toccare dal vivo, e piegare con mano! Sono ottime canne. Appuntamento allora con l’A-B-C del surfcasting e consigli per pescare in Alto Adriatico, sabato e domenica a Vicenza. Da come avrete capito, più che di A B C… si parlerà dalla A alla Z !!!”

Pesca a fondo, surfcasting e tecniche di pesca dalla barca

Tra gli altri appuntamenti da non perdere al nostro stand Pesca TV – Erredi Grafiche ti segnaliamo, sabato pomeriggio, l’incontro tra il campione del mondo Marco Volpi, e tutti i suoi fans di youtube. Marco Volpi (esperto della nostro sito web/rivista Pesca Dalla Barca) sarà a disposizione per approfondire le tecniche di pesca in mare (da riva e natante) e rispondere alle domande di tutti i pescatori.

Se visiterai la fiera della pesca Pescare Show 2016, clicca sul link.

Pescatori: siete invitati all’A-B-C di pesca a surfcasting in Alto Adriatico allo stand di Pesca TV – Erredigrafiche

A-B-C del surfcasting: corso sulla pesca dalle spiagge dell'Alto Adriatico a Vicenza (fiera Pescare Show 2016).
A-B-C del surfcasting: corso sulla pesca dalle spiagge dell’Alto Adriatico a Vicenza (fiera Pescare Show 2016).

La Redazione di PescaTV.it (sezione pesca a surfcasting)

SurfCasting TV è il canale italiano di chi ama la pesca dalla spiaggia: per chi la vuole imparare, cosiccome per chi la pratica già da tanto tempo e vuole leggere interviste a pescatori noti del settore, ritrovare approfondimenti sulle tecniche di pesca e sui migliori itinerari. La redazione di SurfCasting TV (del gruppo Pesca TV - http://pescatv.it ) è formata da pescatori, articolisti, fotografi, agonisti della pesca sportiva e videomaker appassionati di pesca. Abbiamo come te a cuore il rispetto della natura e la pratica del nostro passatempo preferito, quello che si fa con canna da pesca e mulinello tra le mani, sapendo di pescare bene ed in maniera etica. Oltre rispetto delle leggi scritte, vogliamo diffondere il rispetto di "leggi che non sono scritte", come per esempio il rilascio di pesci di piccole dimensioni (anche quando superano le misure minime di legge).